casaEsse

San Miniato / Italy / 2016

3
3 Love 1,418 Visits Published

Il progetto riguarda la ristrutturazione dell’interno di una porzione di fabbricato in cemento armato degli anni ottanta.
L’intento progettuale è stato quello di unificare l’ambiente creando uno spazio polifunzionale, dove l’elemento bagno, vissuto come salotto, è centrale nella composizione architettonica.
Organizzazione e praticità sono le parole chiave del recupero, tutti gli spazi risultano omogeneamente interconnessi e l’utilizzo degli stessi materiali (legno, vetro e specchio) contribuisce a creare un senso di omogeneità. Le soluzioni degli arredi, interamente disegnati da LdA.iMdA design in MDU, sono strategici nel dimostrare che anche un piccolo appartamento con le scelte giuste di interior design, arredo, colori (total grey) e materiali è bello da vivere e da vedere.



This project concerns the renovation of a part of a reinforced concrete building of the eighties. The project idea is to create a multifunctional space where the bathroom element, which seems to be a little living room, is central to the architectural composition.
Organization and practicality are the keywords of the renovation, all spaces are homogeneously interconnected, the use of the same materials (wood, grey colour, glass, mirrors)helps to create a sense of uniformity. The wood MDU furnishings solutions, entirely designed by LdA.iMdA design, are strategic in demonstrating that even a small apartment with the right interior design is nice to live and see.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la ristrutturazione dell’interno di una porzione di fabbricato in cemento armato degli anni ottanta.L’intento progettuale è stato quello di unificare l’ambiente creando uno spazio polifunzionale, dove l’elemento bagno, vissuto come salotto, è centrale nella composizione architettonica.Organizzazione e praticità sono le parole chiave del recupero, tutti gli spazi risultano omogeneamente interconnessi e l’utilizzo degli...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users