Installazioni "Urban Panorama" Pitti Uomo | Nicolò Bernardini

"Colore che non decora ma sporca" in collaborazione con "Waste-Recycling" Florence / Italy / 2015

1
1 Love 1,197 Visits Published

Progetto sviulppato sul tema del Pitti Immagine Uomo edizione estate 2015


"PITTI COLORS"


Il progetto interpreta il colore non come elemento decorativo o di abbellimento, ma come elemento di disturbo, colore che sporca. Colore inteso come materia, materiale.


Le installazioni sono caratterizzate dalla presenza di enormi contenitori/cisterne che contengono colore,  queste sono talmente piene di colore che questo tracima dall' estremita superiore delle cisterne, e ne sporca le pareti esterne decorandole allo stesso tempo.


I contenitori/cisterne sono accatastati quasi casualmente,  formando delle torri che caratterizzano le varie aree Espositive della sezione "Urban Panorama" della Pitti Uomo.


Questi elementi sono utilizzati anche all' interno dei padiglioni per realizzare i Tavoli espositivi dedicati alla "Stampa Specializzata"


I contenitori/cisterne sono stati forniti da "Waste-Recycling" che ha collaborato alla realizzazine delle Installazioni


 


 


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto sviulppato sul tema del Pitti Immagine Uomo edizione estate 2015 "PITTI COLORS" Il progetto interpreta il colore non come elemento decorativo o di abbellimento, ma come elemento di disturbo, colore che sporca. Colore inteso come materia, materiale. Le installazioni sono caratterizzate dalla presenza di enormi contenitori/cisterne che contengono colore,  queste sono talmente piene di colore che questo tracima dall' estremita superiore delle cisterne, e ne sporca le pareti...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Pitti Immagine
    • Status Temporary works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users