Uffici Bayon–Artell

Mexico City / Mexico / 2007

17
17 Love 6,524 Visits Published
Un volume orizzontale sospeso, rivestito in pietra bianca.
L’intervento è consistito nell’annessione di nuovi spazi all’edificio esistente, la cui orizzontalità ha determinato le nuove scelte progettuali.
“L’idea alla base del progetto – spiegano gli architetti – è stata valorizzare l’ingresso degli uffici senza rinunciare ad una continuità con il volume esistente. Abbiamo quindi conservato l’architettura orizzontale, e giocato sul contrasto e sul movimento attraverso il disegno di un nuovo elemento che sembrasse sospeso”.

Completamente rivestito in pietra bianca, l’elemento sospeso sorge in netto contrasto con il resto dell’edificio, di colore grigio.

“Abbiamo voluto valorizzare maggiormente l’ingresso della struttura destinando parte dell’elemento sospeso allo showroom”.
Un corridoio conduce dall’ingresso ad un patio interno che organizza la distribuzione degli uffici garantendo inoltre l’illuminazione naturale degli stessi.
La struttura ospita all'interno una sala da pranzo per i dipendenti che, dotata di un sistema di pannelli mobili che ne consente l’apertura verso il giardino, può essere utilizzata per ospitare diverse iniziative.
17 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Un volume orizzontale sospeso, rivestito in pietra bianca. L’intervento è consistito nell’annessione di nuovi spazi all’edificio esistente, la cui orizzontalità ha determinato le nuove scelte progettuali.“L’idea alla base del progetto – spiegano gli architetti – è stata valorizzare l’ingresso degli uffici senza rinunciare ad una continuità con il volume esistente. Abbiamo quindi conservato l’architettura orizzontale, e giocato sul contrasto e sul movimento attraverso il disegno di un nuovo...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2007
    • Client Bayon–Artell
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters
    • Websitehttp://www.dcpparquitectos.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 17 users