Ristrutturazione fabbricato rurale | stefano rossi

S. Stefano Belbo / Italy / 2001

0
0 Love 1,217 Visits Published
La filosofia progettuale è conservativa in quanto rispecchia la tipogia rurale locale delle Langhe;
Sono stati scelti per questa ristrutturazione i materiali tipologici del luogo, parte del rivestimento in pietra è stato ricavato dalle pietre originarie del fabbricato opportunamente tagliate, la copertura a vista in legno lamellare di rovere è ventilata, il manto è in coppi di recupero.
L'impianto di riscaldamento è a pannelli radianti a pavimento, gusci di nocciole saranno il combustibile.
Il fabbricato si sviluppa su due livelli: il piano terra è adibito a ristorante, il piano primo ad abitazione del gestore.
La sala ristorante, strutturata a tutta altezza con copertura in legno lamellare a vista, è divisa otticamente in due zone da una scala in acciaio, vetro e legno che porta all' alloggio.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La filosofia progettuale è conservativa in quanto rispecchia la tipogia rurale locale delle Langhe; Sono stati scelti per questa ristrutturazione i materiali tipologici del luogo, parte del rivestimento in pietra è stato ricavato dalle pietre originarie del fabbricato opportunamente tagliate, la copertura a vista in legno lamellare di rovere è ventilata, il manto è in coppi di recupero.L'impianto di riscaldamento è a pannelli radianti a pavimento, gusci di nocciole saranno il combustibile.Il...

    Project details
    • Year 2001
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Restaurants
    Archilovers On Instagram