Quadrum: il centro direzionale in centro città | Climaveneta

Unità Climaveneta per il comfort ottimale nel più moderno centro direzionale in Lituania Vilnius / Lithuania

1
1 Love 791 Visits Published

Quadrum è un complesso polifunzionale in costruzione a Vilnius, in centro città. Lo sviluppo si compone di 3 edifici di 9,12 e 17 piani per una superficie totale di 46.000m2 cui si sommano 2000 m2 di corte interna.
Si tratta del primo complesso del suo genere in tutta la Lituania per struttura e dimensioni ma soprattutto per l’obiettivo che si pone di concentrare nello stesso luogo tutti i servizi accessori al business ed ai suoi lavoratori.


Quadrum dimostra una grande attenzione ai temi della sostenibilità e del benessere: le facciate a vetro che si oscurano automaticamente per proteggere dal sole, l’illuminazione a LED che si regola in maniera autonoma, il sistema di ventilazione intelligente che si attiva in base al carico interno sono tutti accorgimenti che contribuiscono a creare un ambiente di lavoro sostenibile e confortevole.


Anche l’impianto di climatizzazione è green ed efficiente e si basa su due pompe di calore ad aria NECS-N/CA (1614 ed 1816) in classe A di efficienza e 2 refrigeratori di liquido ad aria con free cooling FX-FC/T+ 3002, tutti forniti da Climaveneta. I chiller in funzione free cooling sfruttano l’aria esterna per raffreddare i fluidi, riducendo al minimo l’utilizzo dei compressori e quindi raggiungendo livelli di costo dell’energia vicini allo zero. Le unità FX-FC/T+ in modalità 100% free cooling raggiungono infatti EER=24. Le unità Climaveneta sono collegate ad un impianto a travi fredde in grado di garantire sempre un comfort ottimale negli ambienti di lavoro.


Ad ulteriore conferma dell’attenzione del committente per l’ambiente circostante e per quello di lavoro, Quadrum è in fase di certificazione BREEAM a livello very good.


Media Relations
Sara Di Clemente
[email protected]

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Quadrum è un complesso polifunzionale in costruzione a Vilnius, in centro città. Lo sviluppo si compone di 3 edifici di 9,12 e 17 piani per una superficie totale di 46.000m2 cui si sommano 2000 m2 di corte interna.Si tratta del primo complesso del suo genere in tutta la Lituania per struttura e dimensioni ma soprattutto per l’obiettivo che si pone di concentrare nello stesso luogo tutti i servizi accessori al business ed ai suoi lavoratori. Quadrum dimostra una grande...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Office Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users