Impianto Domotico "full-konnex"

Impianto Domotico konnex tutto incentrato sulla qualità senza sprechi Manfredonia / Italy / 2013

1
1 Love 550 Visits Published

Un sistema di domotica completo, dove i veri protagonisti sono i sensori di presenza ed i tastierini multifunzione.


I tastierini in particolare sono davvero sfruttati all'osso, per ridurre il più possibile il costo complessivo dell'impianto.
Tutte le scelte fatte tengono conto di un rapporto costi-benefici ben ponderato e razionale.


Aspetto rilevante l'efficienza energetica della villa.


SISTEMI REALIZZATI


Gestione Illuminazione: Tutto l'impianto, incluso la parte illuminazione, è gestito da tastierini multifunzione. Il sistema illuminazione include anche dimmer per LED da 350mA con attuatori direttamente su bus Konnex. I punti strategici sono dotati di sensori di presenza e luminosità collegati direttamente ai tastierini.


Gestione clima: Il sistema prevede un riscaldamento e raffrescamento a pavimento. Ogni ambiente è indipendente dall'altro. I tastierini multifunzione svolgono la funzione di termostati locali. Fa eccezzione la mansarda che è climatizzata con due unità fan coil a due tubi. Per assicurare contro eventuali fenomeni di condensa a pavimento in estate, due sensori di umidità su bus konnex gestiscono direttamente i deumidificatori a soffitto.


Sicurezza: Il sistema antifurto è indipendente, ma alcune integrazioni sono realizzate con contatti puliti.


Supervisione e controllo: Oltre la centralina il sistema di domotico è composto da interfacce utente (un iPad ed un iPhone), per il controllo sia locale che via internet. L'iPad è sicuramente l'interfaccia principale di gestione del sistema, anche grazie al supporto motorizzato da parete che lo trasforma in un touch fisso sempre a protata di mano.


Home Cinema: È stata predisposta la realizzazione di una vera e propria sala Home Cinema con schermo e lift per il proiettore motorizzati e controllati dal sistema di domotica.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Un sistema di domotica completo, dove i veri protagonisti sono i sensori di presenza ed i tastierini multifunzione. I tastierini in particolare sono davvero sfruttati all'osso, per ridurre il più possibile il costo complessivo dell'impianto.Tutte le scelte fatte tengono conto di un rapporto costi-benefici ben ponderato e razionale. Aspetto rilevante l'efficienza energetica della villa. SISTEMI REALIZZATI Gestione Illuminazione: Tutto l'impianto, incluso la parte illuminazione,...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users