Interior 10 VI | monica maraspin

Vicenza / Italy / 2016

1
1 Love 929 Visits Published

Una richiesta molto precisa, una sfida da concretizzare in 10 giorni per rispondere alle esigenze di una coppia di clienti vicentini.  L'oggetto di intervento è un corridoio molto lungo e stretto da reinventare e sfruttare come zona studio/lavoro, un angolo in cui poter tranquillamente lavorare e studiare.


La proposta : una distribuzione FUNZIONALE degli arredi per sfruttare al meglio gli spazi disponibili, seguendo lo sviluppo longitudinale del corridoio. Una scelta di elementi eleganti dalle linee pulite, la neutralità del bianco e il tocco di un COLORE, quello tortora, scandito dalle sfumature di alcuni complementi selezionati.


Si propone di evidenziare la 'zona LAVORO' con uan parete intonacata tutt'altezza di colore tortora (in abbinamento al legno esistente) e di intonacare per h 140 cm, le restanti pareti creando un continuum visivo dall'ingresso all'appartamento fino al passaggio al salotto.


Si prevede per la 'zona INGRESSO', di disporre uno specchio alto appoggiato a terra per dare una profondità visiva, un elemento svuota-tasche e alcuni appendini diventano funzionali e decorativi introducendo al tempo stesso quelli che sono i SEGNI e le LINEE che si ritrovano nella zona LAVORO, donandole quel carattere distintivo. Una lampada minimal centrata a soffitto dà luce all'ingresso.


Per la 'zona LAVORO' si propone una libreria, una consolle scrivania e una seduta di colore bianco e una serie di cornici vuote, un quadro-orologio ed un organizer che ripropongono la geometria squadrata ed arredano con semplicità e gusto la parete dietrostante. A terra si propone un tappeto patchwork di stile vintage  e dalle gradazioni di colore tortora-beige  che ben si abbina e riprende le sfumature bianco e grigio-tortora della tenda in lino davanti alla finestra. La standa prende luce dal gioco di due sospensioni che arredano lo spazio e segnano il passaggio.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una richiesta molto precisa, una sfida da concretizzare in 10 giorni per rispondere alle esigenze di una coppia di clienti vicentini.  L'oggetto di intervento è un corridoio molto lungo e stretto da reinventare e sfruttare come zona studio/lavoro, un angolo in cui poter tranquillamente lavorare e studiare. La proposta : una distribuzione FUNZIONALE degli arredi per sfruttare al meglio gli spazi disponibili, seguendo lo sviluppo longitudinale del corridoio. Una scelta di...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users