Domotica, sicurezza e audiovideo, un sistema completo e performante

dalla domotica avanzata alla sicurezza Potenza / Italy / 2015

1
1 Love 954 Visits Published

Un impianto realizzato con una logica nuova, completo di tutte le funzioni, dalla domotica avanzata alla sicurezza, ma in grado di essere utilizzato da tutti e a qualsiasi livello.


I bambini possono utilizzare il complesso sistema multiroom video semplicemente con un normale telecomando.
Gli ospiti possono regolare luci e clima senza dover accedere al sistema di controllo da iPad e iPhone, ed il personale di servizio può utilizzare i comandi diretti a parete.


Tutto questo senza perdere minimamente le funzioni più evolute da iPhone e iPad.


SISTEMI REALIZZATI


Gestione Illuminazione: Illuminazione su bus KNX con tastierini a sfioro in alluminio spazzolato. Luci dimmerabili su 0-10V e dimmer di potenza. Sesnori di presenza e luminosità ambientale sezionabili.


Gestione Automazioni: Tapparelle motorizzate gestite direttamente sul bus Konnex.
Apertura e chiusura motorizzata dei lucernai e oscuranti lucenrai per regolazione luce.
Stazione meteo con rilevazione temperatura, vento, luminosità e pioggia. La stazione meteo provvede alla chiusura automatica dei lucernai in caso di pioggia.


Gestione clima: Il sistema di climatizzazione con riscaldamento a pavimento. La regolazione è svolta a livello locale in ogni ambiente con Room Control di design. La regolazione nelle stanze secondarie è svolta dal termostato integrato nel tastierino a sfioro.


Integrazione antintrusione: Sistema antifurto completamente integrato nella domotica con relativa interfaccia.


Controllo Accessi: Lettore impronte digitali direttamente collegato su apriporta in modalità stand alone. Il lettore impronte è collegato direttamente al sistema di domotica su RTI, con la possibilità di aprire i varchi anche da iPad e iPhone.


Videosorveglianza: Telecamere IP integrate direttamente nel sistema di supervisione e controllo.


Audio Multiroom: Sistema multiroom, integrato nella supervisione e controllo a 9 zone indipendenti. Il sistema prevede delle macroaree divise in sottoaree gestibili direttamente dal bus KNX. Zona living con diffusori completamente invisibili. Tutte le altre zone sono servite da diffusori incasso muro GARVAN


Home Cinema Salone: L'Home Cinema salone è basato su un amplificatore, casse acustiche frontali incasso muro, surround di design sono (Gocce di GARVAN). Subwoofer completamente a filo parete.


Home Cinema Mansarda: Proiettore e amplificatore.


Supervisione e controllo: Il sistema di supervisione è basato su centralina che gestisce la matrice e l'amplificatore Home Cinema su seriale, le altre fuzioni direttamente su IP.
Tutte le funzioni, domotica, sicurezza e audiovideo sono gestibili direttamente da iPad e iPhone.
Completano l'impianto telecomandi TouchScreen.
Staffa a parete motorizzata per l'iPad.
Touch Screen a parete da 3,5" direttamente su bus Konnex.


Distribuzione audio-video: Matrice 8 ingressi 8 uscite HDMI che consente la distrubuzione delle sorgenti posizionate nel rack in tutti i tv della casa.


Networking: Rete cablata realizzata con swtich Gigabit e doppia rete WiFi 802.11n

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un impianto realizzato con una logica nuova, completo di tutte le funzioni, dalla domotica avanzata alla sicurezza, ma in grado di essere utilizzato da tutti e a qualsiasi livello. I bambini possono utilizzare il complesso sistema multiroom video semplicemente con un normale telecomando. Gli ospiti possono regolare luci e clima senza dover accedere al sistema di controllo da iPad e iPhone, ed il personale di servizio può utilizzare i comandi diretti a parete. Tutto questo senza perdere...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users