Showroom Relax srl | MASSIMO RINALDO

Torre di Mosto / Italy / 2015

0
0 Love 1,199 Visits Published

Ci è stato chiesto di rinnovare la sala esposizioni di Relax srl, nota ditta produttrice di cabine doccia. Il progetto, partendo dalla necessità di "scaldare" un ambiente dominato da un pavimento in gres porcellanato molto lucido grigio scuro e dalla presenza dei prodotti in vetro, ha preso il via dall'idea di trattare il pavimento quasi alla stregua della barena di Venezia, ipotizzando di allestire e posizionare i box su pedane in legno che, quasi come irregolari isolotti rendevano la visita molto più confortevole ed accogliente.


L'intera esposizione è stata pensata metaforicamente come una residenza predisposta per l'accoglimento dell'ospite/visitatore. All'ingresso la scala che porta agli uffici è stata tamponata con una controparete in legno in cui campeggia il logo e che nasconde un vano per frigorifero e macchina del caffè e alcuni espositori su ruote per i piatti doccia. Davanti, un lungo bancone funge da reception e banco bar.


A sinistra, prima della scala, la zona conversazione, ora più accogliente, è organizzata attorno a 4 poltroncine Tulip di B&B Italia e permette di visionare dettagli e prodotti non presenti in sala su uno schermo fissato a muro.


L'irregolarità delle pareti sulle pedane, linguaggio nuovo al nostro studio, non è un vezzo ma permette di "scoprire" i box esposti uno alla volta per meglio coglierne i dettagli.


L'illuminazione dal basso della pedana, e dall'alto su porzioni controsoffittate, dà l'accento ai particolari importanti. Lungo tutto lo zoccolo della pedana una sequenza di stripled intensificano l'effetto di distacco dal pavimento esistente.


Il tavolo in cristallo, vicino alla libreria dal taglio irregolare che ospita i cataloghi, funge da piccola zona riunione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ci è stato chiesto di rinnovare la sala esposizioni di Relax srl, nota ditta produttrice di cabine doccia. Il progetto, partendo dalla necessità di "scaldare" un ambiente dominato da un pavimento in gres porcellanato molto lucido grigio scuro e dalla presenza dei prodotti in vetro, ha preso il via dall'idea di trattare il pavimento quasi alla stregua della barena di Venezia, ipotizzando di allestire e posizionare i box su pedane in legno che, quasi come irregolari isolotti...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Current works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram