Moreschi Pitti Uomo 2016

Florence / Italy / 2016

3
3 Love 815 Visits Published

Al centro dell’area a disposizione sono posti quattro grandi caleidoscopi bianchi che, sorretti da sottili fasci di tubulari in lamiera, creano al loro interno piani infiniti di lettura in un gioco dinamico di riflessioni, luci e proiezioni intorno al prodotto.


Coni ottici a doppia lettura che frontalmente nel vano più ampio ospitano le diverse famiglie, declinate nelle loro varianti su un piano di alcantara scuro, e evidenziate da bande luminose e da specchi laterali che ne riflettono all’infinito l’immagine.


Sul retro, dove il caleindoscopio appare più stretto, si sovrappongono differenti layer di informazioni virtuali che giocano sul prodotto: ciascuno dei quattro schermi trasparenti da 22 pollici offre un diverso racconto che riverbera sulla scarpa inserita al centro del caleidoscopio.


Uno spazio complessivo essenziale quasi etereo segnato dal colore bianco dove la lettura delle calzature all’interno dei caleidoscopi giganti si arriccchisce di contenuti nella molteplicità di riflessioni e nel dinamismo delle immagini.


 

3 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Al centro dell’area a disposizione sono posti quattro grandi caleidoscopi bianchi che, sorretti da sottili fasci di tubulari in lamiera, creano al loro interno piani infiniti di lettura in un gioco dinamico di riflessioni, luci e proiezioni intorno al prodotto. Coni ottici a doppia lettura che frontalmente nel vano più ampio ospitano le diverse famiglie, declinate nelle loro varianti su un piano di alcantara scuro, e evidenziate da bande luminose e da specchi laterali che ne...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Moreschi S.P.A.
    • Status Completed works
    • Type Pavilions / Exhibition Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users