Studio Dentistico Tombesi

Cutrofiano / Italy / 2015

4
4 Love 1,757 Visits Published

Scopo principale del progetto degli interni dello studio è stato quello di creare uno spazio accogliente ed informale per tutta la famiglia ed in particolare per i più piccoli che hanno molto spesso il terrore della figura del dentista, e soprattutto costituiscono la fetta maggiore dei pazienti dello studio stesso.


Per questo si è scelto di caratterizzare gli ambienti con colori e grafiche accattivanti, così le mille porte si sono trasformate in pannelli grafici, e l'aspetto dell'intero studio si differenzia nettamente dai freddi e asettici locali degli ospedali o delle cliniche. Tanto che una porzione della sala d'attesa è stata adibita ad area giochi/ludoteca.


I materiali sono semplici, ma giustapposti: gres per i pavimenti con inserti in acciaio, cartongesso per pareti e controsoffitti con illuminazione a LED ad incasso, legno per gli arredi su misura ed i rivestimenti, cristallo colorato per le schermature e le pareti scorrevoli, grafica digitale per le porte.


La committenza è soddisfatta ed entusiasta, e la realizzazione ha rispettato e ha tenuto fede al concept progettuale, tanto che il risultato è pressoché identico ai render di progetto.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Scopo principale del progetto degli interni dello studio è stato quello di creare uno spazio accogliente ed informale per tutta la famiglia ed in particolare per i più piccoli che hanno molto spesso il terrore della figura del dentista, e soprattutto costituiscono la fetta maggiore dei pazienti dello studio stesso. Per questo si è scelto di caratterizzare gli ambienti con colori e grafiche accattivanti, così le mille porte si sono trasformate in pannelli grafici, e...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client Dott.ssa Lida Tombesi Studio Dentistico Tombesi
    • Contractor Gruppozero S.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Hospitals, private clinics / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Photography / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users