Prodotti "Libero"2015 | veronica castriotta

grafic03//Logo,etichette,... Trieste / Italy / 2015

2
2 Love 709 Visits Published

 


Le eticchette elaborate in questo progetto grafico racchiudono la storia dei prodotti e dell'anziano agricoltore che da anni si prende cura delle sue terre terrazzate.


Le eticchette rappresentano il “biglietto da visita” che l'agricoltore istriano presenta al consumatore finale con le informazioni necessarie per comprendere l'identità del prodotto.


I prodotti che caratterizzano la produzione "L"ibero sono cinque: l'olio, il vino Refosco e Malvasia, la grappa e l'aceto.



Innanzitutto è stato rivisto il logo aziendale dando maggior importanza all'iniziale "L". La "L" diventa così il logo stesso, un simbolo deciso , ridotto all'essenza della lettera stessa. L'essenziale è la formula vincente per tutta la produzione. Le olive e le viti vengono coltivate come un tempo.



La base grafica delle cinque eticchette è la stessa. In alto il simbolo identifica il prodotto (es:l'oliva, il grappolo, il bicchierino,...); al centro un testo conciso presenta il prodotto (es:vino, oglio, grappa, aceto) svalandoci da cosa sia stato ricavato (uva-refosco, uva-malvasia, cinque olive) e il tipo di terreno "DAI NOSTRI PASTINI". 


Nella parte finale una veduta delle campagne terrazzate, dalle quali vengono ricavati i prodotti dell'intera produzione, e la localizzazione geografica.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

      Le eticchette elaborate in questo progetto grafico racchiudono la storia dei prodotti e dell'anziano agricoltore che da anni si prende cura delle sue terre terrazzate. Le eticchette rappresentano il “biglietto da visita” che l'agricoltore istriano presenta al consumatore finale con le informazioni necessarie per comprendere l'identità del prodotto. I prodotti che caratterizzano la produzione "L"ibero sono cinque: l'olio, il vino Refosco e Malvasia, la...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Graphic Design / Advertising
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users