Parco Este Milani | VIVAI MANDELLI

Verde residenziale Busto Arsizio / Italy / 2004

1
1 Love 2,727 Visits Published

Nel quartiere Frati di Busto Arsizio abbiamo progettato e realizzato, grazie alla riqualificazione dell’ex area industriale “Milani” e “Nipoti”,  il parco Este Milani.


Il parco ha una superficie di 2 ettari in parte privato e in parte pubblico, il terreno è modellato da dolci collinette e si snodano sentieri dalle linee arrotondate.


Lungo tutto il percorso sono piantumante diverse specie vegetali come Fagus, Liquidambar, Pittosporum, Azalee e piante acquatiche.


Una serie di laghetti di 400mq ricreano la sensazione di trovarsi in un oasi naturalistica e i giochi d’acqua oltre alla bellezza estetica evitano il problema dell’eutrofizzazione.


Nel parco è presente anche una fontana in pietra e cor-ten dal quale fuoriescono 3 cascate d’acqua.


Il contesto edificato circostante si inserisce perfettamente nel parco grazie agli ampi terrazzi dotati di fioriere che danno la possibilità al verde di estendersi in verticale.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel quartiere Frati di Busto Arsizio abbiamo progettato e realizzato, grazie alla riqualificazione dell’ex area industriale “Milani” e “Nipoti”,  il parco Este Milani. Il parco ha una superficie di 2 ettari in parte privato e in parte pubblico, il terreno è modellato da dolci collinette e si snodano sentieri dalle linee arrotondate. Lungo tutto il percorso sono piantumante diverse specie vegetali come Fagus, Liquidambar, Pittosporum, Azalee e...

    Project details
    • Year 2004
    • Work finished in 2004
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Adaptive reuse of industrial sites / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users