Berkel Temporary Store | MNA Studio - Macchi Nicastri Architetti

NOV/DIC 2015 | corso Garibaldi 117, Milano Milan / Italy / 2015

1
1 Love 1,038 Visits Published

Accoglierà curiosi e appassionati della qualità gastronomica il concept store del celebre brand di origine olandese, fondato da Van Berkel più di un secolo fa. Ecco come lo spazio di Milano interpreta i gesti cadenzati dell'affettatrice a volano in parallelo con il movimento femminile.


È quasi un rituale, una danza ritmica che comanda i gesti cadenzati di chi si confronta con l'affettatrice, e basta soffermarsi per qualche istante ad osservare una delle macchine a volano di design firmate Berkel per capire che il paragone non è poi così fantasioso. È questa la metafora che ha ispirato il nuovo concept temporary store della celebre azienda dai natali olandesi (acquistata circa un anno fa da Rovagnati), in corso Garibaldi a Milano fino al prossimo 31 dicembre.


Arte, eleganza, forza, grazia, tradizione e passione: qualità e attributi che raccontano il movimento femminile, riproposto all’interno del locale con immagini evocative su parete o pannello che stabiliscono un parallelismo efficace ed elegante con le linee sinuose delle affettatrici Berkel, oggetto del desiderio per tanti amanti del food design.


[ da Gambero Rosso | http://www.gamberorosso.it/it/news/1023228-berkel-temporary-store-a-milano-il-rituale-antico-di-un-icona-del-food-design#.VkNf_Z1dTVc.facebook ]

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Accoglierà curiosi e appassionati della qualità gastronomica il concept store del celebre brand di origine olandese, fondato da Van Berkel più di un secolo fa. Ecco come lo spazio di Milano interpreta i gesti cadenzati dell'affettatrice a volano in parallelo con il movimento femminile. È quasi un rituale, una danza ritmica che comanda i gesti cadenzati di chi si confronta con l'affettatrice, e basta soffermarsi per qualche istante ad osservare una delle macchine a...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Van Berkel International S.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users