Berkel Temporary Store | MNA Studio - Macchi Nicastri Architetti
NOV/DIC 2015 | corso Garibaldi 117, Milano Milan / Italy / 2015
Accoglierà curiosi e appassionati della qualità gastronomica il concept store del celebre brand di origine olandese, fondato da Van Berkel più di un secolo fa. Ecco come lo spazio di Milano interpreta i gesti cadenzati dell'affettatrice a volano in parallelo con il movimento femminile.
È quasi un rituale, una danza ritmica che comanda i gesti cadenzati di chi si confronta con l'affettatrice, e basta soffermarsi per qualche istante ad osservare una delle macchine a volano di design firmate Berkel per capire che il paragone non è poi così fantasioso. È questa la metafora che ha ispirato il nuovo concept temporary store della celebre azienda dai natali olandesi (acquistata circa un anno fa da Rovagnati), in corso Garibaldi a Milano fino al prossimo 31 dicembre.
Arte, eleganza, forza, grazia, tradizione e passione: qualità e attributi che raccontano il movimento femminile, riproposto all’interno del locale con immagini evocative su parete o pannello che stabiliscono un parallelismo efficace ed elegante con le linee sinuose delle affettatrici Berkel, oggetto del desiderio per tanti amanti del food design.
[ da Gambero Rosso | http://www.gamberorosso.it/it/news/1023228-berkel-temporary-store-a-milano-il-rituale-antico-di-un-icona-del-food-design#.VkNf_Z1dTVc.facebook ]
Accoglierà curiosi e appassionati della qualità gastronomica il concept store del celebre brand di origine olandese, fondato da Van Berkel più di un secolo fa. Ecco come lo spazio di Milano interpreta i gesti cadenzati dell'affettatrice a volano in parallelo con il movimento femminile. È quasi un rituale, una danza ritmica che comanda i gesti cadenzati di chi si confronta con l'affettatrice, e basta soffermarsi per qualche istante ad osservare una delle macchine a...
- Year 2015
- Work started in 2015
- Work finished in 2015
- Client Van Berkel International S.r.l.
- Status Completed works
- Type Showrooms/Shops / Interior design / Graphic Design
comment