Mirabeau Studio

Monaco / Monaco / 2014

7
7 Love 1,207 Visits Published

Un tessuto edilizio praticamente saturo, un mercato immobiliare che ha raggiunto prezzi inimmaginabili e una domanda crescente di qualità. Questa è Montecarlo oggi.


In questo contesto, uno studiò  di 40 mq costituisce una sfida affascinante a maggior ragione se collocato all’interno del Mirabeau, uno degli edifici considerati in assoluto più prestigiosi.


Riuscire a dedicare uno spazio proprio ad ogni funzione richiesta è la vera sfida e solo in questo modo è possibile creare un ambiente realmente domestico annullando la sensazione di temporaneo.


Un solido quasi totalmente riflettente divide l’ambiente ma ne moltiplica la percezione trasformando un corridoio in cabina armadi, delimitando uno spazio adibito a cucina e zona pranzo, segnando la direttrice per una sequenza di spazi dedicati al soggiorno-zona TV, angolo studio e zona notte costituita da un letto matrimoniale a ribalta.


Il tutto, secondo le richieste del committente, in un rigoroso total white materico, realizzato completamente con materiali e maestranze italiane.


 

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un tessuto edilizio praticamente saturo, un mercato immobiliare che ha raggiunto prezzi inimmaginabili e una domanda crescente di qualità. Questa è Montecarlo oggi. In questo contesto, uno studiò  di 40 mq costituisce una sfida affascinante a maggior ragione se collocato all’interno del Mirabeau, uno degli edifici considerati in assoluto più prestigiosi. Riuscire a dedicare uno spazio proprio ad ogni funzione richiesta è la vera sfida e solo in...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users