MAMOIADA FREE 1.0 | Ing. Silvia Bassu

Mamoiada / Italy / 2015

0
0 Love 971 Visits Published

Direttore del contratto, misura e contabilità dell'iniziativa MAMOIADA FREE 1.0 finanziata dal PSR 2007-13 - Misura 321 – Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale, Azione 4 – Accessibilità alle tecnologie di informazione e comunicazione.


L’intervento Mamoiada Free 1.0 ha previsto l’allestimento di spazi polifunzionali e multimediali di ritrovo ed aggregazione con finalità sociali, culturali e ricreative che eroghino una larga varietà di e-services per i cittadini.


Sono state create 10 aree di accesso gratuito alla rete Wi-Fi all'interno del centro storico, nelle aree verdi e nelle aree archeologiche del paese, attrezzando le stesse di elementi di arredo urbano (pensiline, panche, tavoli, pannelli e stendardi informativi) che invitino la cittadinanza al ritrovo e alla condivisione.


Particolare attenzione è stata data al Centro di Aggregazione Sociale che è stato dotato di due aule: una informatica al piano terra e una didattica al secondo piano, con l'obiettivo di agevolare la creazione di corsi fruibili dalla popolazione. Le aule sono infatti state attrezzate di computer e LIM collegati alla nuova rete Wi-Fi gratuita cittadina.


Il Museo della Maschera è stato integrato al sistema Mamoiada Free 1.0, attrezzando l'aula consigliare presente all’interno del Museo della Maschera di postazioni informatiche e di una LIM che ne agevoleranno l'operato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Direttore del contratto, misura e contabilità dell'iniziativa MAMOIADA FREE 1.0 finanziata dal PSR 2007-13 - Misura 321 – Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale, Azione 4 – Accessibilità alle tecnologie di informazione e comunicazione. L’intervento Mamoiada Free 1.0 ha previsto l’allestimento di spazi polifunzionali e multimediali di ritrovo ed aggregazione con finalità sociali, culturali e ricreative che eroghino una...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Town Halls / multi-purpose civic centres / Custom Furniture / Graphic Design
    Archilovers On Instagram