Hong Luo Club House

Centro ricreativo Beijing / China / 2006

11
11 Love 4,845 Visits Published
La Hong Luo Club House, centro ricreativo progettato dallo studio cinese di architettura MAD Office, sorge sul lago Hong Lu, consentendo al pubblico un più facile accesso al centro del quartiere ed un’ampia vista delle montagne che sorgono alle spalle.

Un ponte di legno dà accesso al centro ricreativo Hong Luo Club. La struttura presenta due ramificazioni: una piscina galleggiante sul lago, ed una piattaforma subacquea. La geometria del progetto è ispirata al percorso effettuato dai visitatori del centro. Due percorsi principali convergono al centro della Hong Luo Club House e raggiungono il tratto che corre lungo un tetto ascendente.

L’accesso principale alla struttura porta i visitatori a 1.3 metri sottacqua, dove si ha la sensazione di camminare nel lago. Il percorso sale al livello del suolo gradualmente, man mano che ci si avvicina all’edificio. La scelta di costruire la piscina all’aperto nel lago è finalizzata a mantenere le superfici d’acqua naturale ed artificiale sullo stesso livello.
11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Hong Luo Club House, centro ricreativo progettato dallo studio cinese di architettura MAD Office, sorge sul lago Hong Lu, consentendo al pubblico un più facile accesso al centro del quartiere ed un’ampia vista delle montagne che sorgono alle spalle.Un ponte di legno dà accesso al centro ricreativo Hong Luo Club. La struttura presenta due ramificazioni: una piscina galleggiante sul lago, ed una piattaforma subacquea. La geometria del progetto è ispirata al percorso effettuato dai visitatori...

    Project details
    • Year 2006
    • Status Completed works
    • Type Private clubs/recreation centres
    • Websitehttp://www.i-mad.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users