Casa Privata

San Giovanni Rome / Italy / 2008

0
0 Love 319 Visits Published

L'appartamento di 58 mq, situato in un edificio dei primi del '900, è stato interamente ristrutturato ed arredato cercando di coniugare la funzionalità con un'estetica fortemente personalizzata. Ne è risultato uno spazio intimo ma vivibile, completo di cabina armadio, soppalchi e una vasca da bagno retrò.



La luce, elemento importante per la committente, è stata valorizzata attraverso la scelta dei colori pastello, eccezionalmente selezionati non in funzione della destinazione d'uso degli ambienti, ma della personalità e dell'emotività di chi quegli ambienti sarebbe andato a viverli.

Ogni ambiente è ragionato intorno ad un elemento centrale, elemento che sintetizza la funzione di ogni singola stanza: il letto per la camera padronale, la vasca per la stanza da bagno e soprattutto il tavolo, antico oggetto di famiglia della proprietaria, che diventa il fulcro della zona giorno, attorno al quale orbitano elementi leggeri, sospesi o impalpabili.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'appartamento di 58 mq, situato in un edificio dei primi del '900, è stato interamente ristrutturato ed arredato cercando di coniugare la funzionalità con un'estetica fortemente personalizzata. Ne è risultato uno spazio intimo ma vivibile, completo di cabina armadio, soppalchi e una vasca da bagno retrò. La luce, elemento importante per la committente, è stata valorizzata attraverso la scelta dei colori pastello, eccezionalmente selezionati non in funzione...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram