Personal Golf Resort | Alberto Apostoli

Verona / Italy / 2009

1
1 Love 1,826 Visits Published
In occasione del Salone Italiano del Golf di Verona Alberto Apostoli ha disegnato una propria idealizzazione di uno spazio che coniuga l’amore per il Golf con la ricettività alberghiera di alta qualità.
Il progetto è stato realizzato in partnership con alcuni importanti brands internazionali leader nel settore dell’arredo alberghiero, delle finiture di interni, del verde, delle tecnologie e del benessere professionale come : Gruppo Squassabia, Alifor, Gessi, Eiffelgres, Munari, Fisiosphere, Technogym, Jacuzzi, Performance in Lighting, Fontana l’arte del verde, Antico E’, Media&Tech, Stenal, Proxy Italia, Touch by Infixall.
Il progetto ha voluto richiamare l’attenzione sul desiderio di realizzare spazi ricettivi estremamente attenti alle specifiche esigenze di utenti raffinati e peculiari quali i golfisti.
Apostoli si è soprattutto preoccupato di rendere visibile un nuovo tipo di lusso, meno chiassoso e luminescente ma altrettanto ricco per la ricercatezza di materiali, delle soluzioni tecnologiche e della forte integrazione tra emozione e funzione.
Ad uno spazio/giardino esterno e completo di mini piscina Jacuzzi è stata affiancata, sul lato sinistro, una suite con un letto circolare in pelle bianca, una vasca idromassaggio ad incasso, una zona bagno con lavabi colonna e schermi a tutta altezza in vetro/tessuto bianchi e neri sulle cui superfici sono stati proiettati contenuti multimediali creati ad hoc per l’evento.
Sul lato destro, invece, è stato realizzato uno spazio benessere (private Golf SPA) composto da attrezzature per un fitness specialistico presidiato da un personal trainer, una doccia emozionale ed una sauna in vetro/legno di cedro/ardesia.
Un pavimento in gress porcellanato bianco e verde tagliato e posato a misura, listoni in legno antico e l’uso di green wall (giardini verticali) e di una carta da parati realizzata su disegno di Apostoli hanno arricchito orizzontalmente e verticalmente gli spazi interni.
Alberto Apostoli sintetizza così il progetto di Verona: “Il concept del progetto verte sull’idea che il golf è uno stile di vita in primis e come tale necessita di uno spazio pensato appositamente.
Non una semplice Suite come le altre ma qualcosa di dedicato, di pensato e progettato per un target specifico e sofisticato, che ama la vita all’aria aperta e un particolare tipo di “lusso” “.
Progettare a target è una delle prerogative di Alberto Apostoli, quasi una missione professionale che intende soddisfare esigenze diverse attraverso un particolare metodo creativo basato non solo sul design ma bensì sul principio che l’idea fondante di un progetto è importante quanto la ricerca formale e stilistica.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In occasione del Salone Italiano del Golf di Verona Alberto Apostoli ha disegnato una propria idealizzazione di uno spazio che coniuga l’amore per il Golf con la ricettività alberghiera di alta qualità.Il progetto è stato realizzato in partnership con alcuni importanti brands internazionali leader nel settore dell’arredo alberghiero, delle finiture di interni, del verde, delle tecnologie e del benessere professionale come : Gruppo Squassabia, Alifor, Gessi, Eiffelgres, Munari, Fisiosphere,...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users