CENTRALE DI TRIGENERAZIONE | Sea Costruzioni Napoli

Nuova centrale di Trigenerazione presso A.O.R.N. "A. Cardarelli‎" di Napoli Naples / Italy / 2012

3
3 Love 862 Visits Published

L’impianto di trigenazione è costituito da un motore a combustione interna alimentato a metano accoppiato ad un generatore elettrico ad elevata efficienza e da un assorbitore a doppio effetto.


Il motore può erogare una potenza elettrica massima di 637 kW elettrici ed una potenza termica di 685 kW, mentre la potenza frigorifera producibile con il sistema ad assorbimento è pari a 270 kW.


Il sistema di gestione e controllo dell’impianto gestisce i tre moduli cogenerativi mediante un unico sistema HW/SW capace di scambiare i dati e di adattare il funzionamento di ognuno dei moduli in funzione delle richieste energetiche provenienti dal complesso ospedaliero una volta epurate dell’apporto fornito dalle altre sorgenti produttive.


Il sistema di gestione regola e ottimizza la combustione del gas.Le funzioni di controllo integrate assicurano valori di funzionamento del motore ottimizzato e riproducibili in tutte le condizioni operative.


L'impianto di trigenerazione realizzato da Sea Costruzioni assicura all'ospedale Cardarelli di Napoli efficienza e potenza energetica atta a soddisfare l'ingente mole di lavoro in totale sicurezza.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’impianto di trigenazione è costituito da un motore a combustione interna alimentato a metano accoppiato ad un generatore elettrico ad elevata efficienza e da un assorbitore a doppio effetto. Il motore può erogare una potenza elettrica massima di 637 kW elettrici ed una potenza termica di 685 kW, mentre la potenza frigorifera producibile con il sistema ad assorbimento è pari a 270 kW. Il sistema di gestione e controllo dell’impianto gestisce i tre moduli...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Client A.O.R.N. "A. Cardarelli‎" di Napoli
    • Status Completed works
    • Type Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users