Appartamento Gianicolo | Simona Pieri

Rome / Italy

1
1 Love 790 Visits Published

La caratteristica principale di questo appartamento situato in una posizione panoramica nel quartiere di Monteverde Vecchio a Roma è la grande luminosità data da finestre a nastro che corrono lungo le pareti perimetrali dell’edificio, di impianto anni ’60. Nel progetto tali finestre sono state enfatizzate tramite ampi tendaggi in cotone naturale che si illuminano completamente durante il giorno formando una quinta neutra in tutto l’appartamento.
 


Le pareti e gli arredi fissi sono stati trattati tutti in bianco ottico per amplificare l’effetto della luce e enfatizzare il pavimento in legno di quercia trattato solamente con cera naturale e volutamente realizzato con effetto “sofferto” per aumentare la matericità del legno.


 


La libreria è stata progettata sulla base di moduli ricavati dalla serie numerica di Fibonacci, rigorosamente rispettata al fine di creare spazi armonici all’occhio.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La caratteristica principale di questo appartamento situato in una posizione panoramica nel quartiere di Monteverde Vecchio a Roma è la grande luminosità data da finestre a nastro che corrono lungo le pareti perimetrali dell’edificio, di impianto anni ’60. Nel progetto tali finestre sono state enfatizzate tramite ampi tendaggi in cotone naturale che si illuminano completamente durante il giorno formando una quinta neutra in tutto l’appartamento.  Le pareti...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users