Donna Giò parrucchieri | Fabrizio Frassineti

In una bolla Bologna / Italy / 2015

1
1 Love 1,061 Visits Published

Il salone Donna Giò Mazzini Parrucchieri è stato pensato come uno spazio che fosse accogliente, confortevole, capace di donare atmosfere rilassanti e rigeneranti.


Ogni scelta è stata guidata da questi obiettivi: le tonalità espressive del pavimento e delle pareti che abbracciano diverse tonalità di grigio caldo, le insolite laccature metallizzate degli arredi, una palette di colori naturali che, miscelati fra loro, trovano il luogo ideale dove ricercare il proprio benessere.


Ancora: la leggerezza del vetro nel piano e nel piede del tavolo nella zona tecnica, gli accenni di acciaio inox, la pelle delle poltrone, pochi materiali che contribuiscono assieme alla qualità della luce, mai invasiva o abbagliante, iridiscente nei lampadari dell'ingresso, a generare un luogo prezioso e elegante.


Poi ci sono le "bolle" enormi, che sembrano muoversi silenziose lungo la parete delle postazioni lavoro, oltre il soffitto, illudendo lo sguardo. Wallpaper affascinante, decisivo per il progetto. 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il salone Donna Giò Mazzini Parrucchieri è stato pensato come uno spazio che fosse accogliente, confortevole, capace di donare atmosfere rilassanti e rigeneranti. Ogni scelta è stata guidata da questi obiettivi: le tonalità espressive del pavimento e delle pareti che abbracciano diverse tonalità di grigio caldo, le insolite laccature metallizzate degli arredi, una palette di colori naturali che, miscelati fra loro, trovano il luogo ideale dove ricercare il...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users