Orto di Venanzio - Barrea (Aq) | Rino d'Alessandro

Recupero Edilizio Residence Turistico Barrea / Italy / 2005

0
0 Love 2,419 Visits Published
Lo Studio Architectonica ha progettato, su incarico della Società C.G.M. srl, il Recupero Edilizio del Residence Orto di Venanzio presso il Comune di Barrea (Aq).
Occupati e vandalizzati da sfollati, il recupero di 25 unità abitative ha interessato un’area di 6.000 mq. con annessi spazi esterni a verde, aree per il parcheggio, viali pedonali.
L’intervento di recupero, ai margini del magnifico Lago di Barrea, ha tenuto conto delle tipologie e dei materiali conformi alle prescrizioni ambientali previste dal Parco Nazionale dell’Abruzzo ed ha consentito di definire, con una propria identità cromatica il luogo diventando, da anonimo sito degradato, a riferimento della zona.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo Studio Architectonica ha progettato, su incarico della Società C.G.M. srl, il Recupero Edilizio del Residence Orto di Venanzio presso il Comune di Barrea (Aq).Occupati e vandalizzati da sfollati, il recupero di 25 unità abitative ha interessato un’area di 6.000 mq. con annessi spazi esterni a verde, aree per il parcheggio, viali pedonali.L’intervento di recupero, ai margini del magnifico Lago di Barrea, ha tenuto conto delle tipologie e dei materiali conformi alle prescrizioni ambientali...

    Project details
    • Year 2005
    • Client Società C.G.M. srl
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram