Struttura Alberghiera Polifunzionale - Quarto (Na) | Rino d'Alessandro

Progetto Struttura Alberghiera Quarto / Italy / 2002

0
0 Love 1,599 Visits Published
Lo Studio Architectonica ha progettato un Piano di Lottizzazione Convenzionata per attrezzature produttive, espositive e di servizio, approvato dall’Amministrazione Provinciale di Napoli. In tale Lottizzazione, su incarico della Società Silet, ha progettato e seguito l’esecuzione di un albergo di lusso nel Comune di Quarto (Na). Durante l’esecuzione degli scavi sono stati portati alla luce resti risalenti all’età Paleolitica, tombe e ville di età Romana che hanno determinato la modifica iniziale del progetto.
L’albergo si sviluppa in due corpi di fabbrica. Il primo, a forma di parallelepipedo, contiene dei mini appartamenti ed una sala galà al piano seminterrato. Il secondo, a forma semicircolare, al piano terra contiene una reception, un ampio ristorante, vari locali dalla sauna, ad un centro di bellezza; ai piani superiori stanze per 200 posti letto. Nell’ampio seminterrato tra i due edifici si sviluppano vari ambienti di servizio, tra cui un locale di culto ed una palestra, ed un grande teatro.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo Studio Architectonica ha progettato un Piano di Lottizzazione Convenzionata per attrezzature produttive, espositive e di servizio, approvato dall’Amministrazione Provinciale di Napoli. In tale Lottizzazione, su incarico della Società Silet, ha progettato e seguito l’esecuzione di un albergo di lusso nel Comune di Quarto (Na). Durante l’esecuzione degli scavi sono stati portati alla luce resti risalenti all’età Paleolitica, tombe e ville di età Romana che hanno determinato la modifica...

    Project details
    • Year 2002
    • Client Società Silet
    • Status Current works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram