Casa in montagna | Pavia & Pavia International Design

Boiseries in legno Claviere / Italy / 2014

1
1 Love 1,129 Visits Published

Nel cuore maestoso delle Alpi Occidentali, in un angolo fra i più suggestivi e tranquilli della Via Lattea, è maturato il progetto di questa nuova abitazione, risultato di scelte estetiche generate dal continuo e proficuo dialogo con la committenza.


Il desiderio e la volontà di creare una dimensione privata ove ci fosse spazio per emozioni e ricordi, ha spinto i progettisti della Pavia & Pavia alla ricerca di materiali e dettagli fortemente espressivi che contribuissero a creare un senso immediato di intimità e calore.


La suddivisone dell'ambiente interno ha seguito le esigenze funzionali del committente, con la personalizzazione delle camere da letto e la divisione del soggiorno in due zone: lo spazio relax e conversazione, con la presenza di un camino moderno, e la zona pranzo caratterizzata dal grande tavolo in lamiera e sezioni di tronco di Baxter.


Per le pareti si sono scelti colori naturali nelle sfumature dei beige, mentre per i pavimenti, le boiserie e gli arredi, nell’ottica di dare uniformità al progetto, ci si è orientati per un’unica essenza: il legno di rovere spazzolato. Nei bagni è stata utilizzata la Pietra di Fossena anticata e bocciardata per la realizzazione dei piani dei mobili.


Il risultato ottenuto è un ambiente rilassante, decisamente ricercato nei dettagli ove luci, imbottiti e tendaggi conferiscono un tono esclusivo all’intera abitazione in cui la montagna attraverso le numerose finestre ha un esclusivo effetto decorativo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel cuore maestoso delle Alpi Occidentali, in un angolo fra i più suggestivi e tranquilli della Via Lattea, è maturato il progetto di questa nuova abitazione, risultato di scelte estetiche generate dal continuo e proficuo dialogo con la committenza. Il desiderio e la volontà di creare una dimensione privata ove ci fosse spazio per emozioni e ricordi, ha spinto i progettisti della Pavia & Pavia alla ricerca di materiali e dettagli fortemente espressivi che...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users