Villa "Manfio" | Studio Ozza

Tradizione e innovazione Ruffano / Italy / 2015

3
3 Love 1,827 Visits Published

Situata in località "Manfio" tra Ruffano e Casarano, la villa è un perfetto connubio tra tradizione, nell'uso di materiali lapidei locali e innovazione architettonica.


Il progetto della villa è stato ideato per richiamare la presenza di un'antica "pajara" che caratterizza contrada Manfio. Si è voluto, infatti  creare un continuum con la natura circostante attraverso l'uso di materiali del luogo non tralasciando confort e funzionalità degli ambienti.


L'esterno è stato attentamente studiato per valorizzare la villa e richiamare l'attenzione a colture tipiche della zona come la presenza degli alberi d'ulivo, di fico e altre vegetazioni. La piscina esterna in oltre, conferisce all'intero complesso un elevato senso d'accoglienza e armonia con il paesaggio circotante.


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situata in località "Manfio" tra Ruffano e Casarano, la villa è un perfetto connubio tra tradizione, nell'uso di materiali lapidei locali e innovazione architettonica. Il progetto della villa è stato ideato per richiamare la presenza di un'antica "pajara" che caratterizza contrada Manfio. Si è voluto, infatti  creare un continuum con la natura circostante attraverso l'uso di materiali del luogo non tralasciando confort e funzionalità degli...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users