Cantiere Didattico CASA RurART.it | Luciano Lamon

Un vero cantiere dove studenti, professionisti ed artigiani lavoreranno assieme! Silvelle / Italy / 2015

1
1 Love 1,169 Visits Published

Casa RurART.it si trova nell'alta padovana in prossimità della ciclabile Ostiglia che collega Treviso a Mantova, prossima a Castelfranco Veneto, Asolo, Bassano, Vicenza, Treviso, Venezia, Padova.
L'edificio rurale risalente al 1800 verrà recuperato con un approccio formativo mediante l'istituzione da parte dell'associazione culturale RurART.it di un cantiere didattico nel quale artigiani edili, professionisti e studenti lavoreranno assieme. 
Si utilizzeranno materiali e tecniche innovative improntate all'effecienza energetica e si svolgeranno corsi di approfondimento.
L'obiettivo di tale attività è quello non solo di avvicinare il mondo dell'università a quello del lavoro, ma cercare di migliorare il rapporto di collaborazione all'interno del cantiere ed elevare la qualità del lavoro prodotto in tali contesti.
Infine è prioritario il principio del recupero di edifici rurali che altrimenti sono destinati a scomparire dal nostro territorio.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa RurART.it si trova nell'alta padovana in prossimità della ciclabile Ostiglia che collega Treviso a Mantova, prossima a Castelfranco Veneto, Asolo, Bassano, Vicenza, Treviso, Venezia, Padova.L'edificio rurale risalente al 1800 verrà recuperato con un approccio formativo mediante l'istituzione da parte dell'associazione culturale RurART.it di un cantiere didattico nel quale artigiani edili, professionisti e studenti lavoreranno assieme. Si utilizzeranno materiali e...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Status Current works
    • Type Social Housing / Research Centres/Labs / Multi-purpose Cultural Centres / Associations/Foundations / Student Halls of residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users