Progetto strutturale di un castelletto per ascensore

Acciaio S235 San Giovanni La Punta / Italy / 2015

1
1 Love 7,526 Visits Published

Il presente progetto strutturale si inserisce all'interno dei lavori di ampliamento e completamento dei due cimiteri comunali "Centro" e "Trappeto" del Comune di San Giovanni La Punta.


Dal punto di vista strutturale l'intervento consiste nella realizzazione di una struttura metallica intelaiata per il realizzando ascensore (dimensioni interne 180 x 242 cm), costituita da profilati scatolari a spigoli arrotondati 120 x 60 x 4 mm. A sostegno della struttura metallica è prevista la realizzazione di una platea di fondazione in c.a. dello spessore di 50 cm, posta ad una quota pari a - 1,00 m dal piano di campagna.


La struttura sarà ancorata ad un corpo di fabbrica esistente mediante giunti antivibranti posti alle quote 0,80 m, 2,03 m, 4,72 m, 7,41 m e 10,03 m.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il presente progetto strutturale si inserisce all'interno dei lavori di ampliamento e completamento dei due cimiteri comunali "Centro" e "Trappeto" del Comune di San Giovanni La Punta. Dal punto di vista strutturale l'intervento consiste nella realizzazione di una struttura metallica intelaiata per il realizzando ascensore (dimensioni interne 180 x 242 cm), costituita da profilati scatolari a spigoli arrotondati 120 x 60 x 4 mm. A sostegno della struttura metallica è prevista la...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Main structure Steel
    • Client Project S.G. La Punta S.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Cemeteries and cemetery chapels / Urban Furniture / Shrines and memorials / Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users