TRACES

Restyling Cisterna di Latina / Italy / 2015

0
0 Love 370 Visits Published

TRACES è un intervento di restyling operato su un piccolo appartamento rimasto immutato dalla sua costruzione negli anni'70.


Sono stati legati tra loro i "segni sparsi" che caratterizzavano l'aspetto della casa.


In questo intento sono state trasformate le imposte delle porte perché si fondessero con il vecchio battiscopa a creare una linea che si interrompe solo dove incontra la fascia trasversale.


E' stato infatti demolito il vecchio muro che formava l'ingresso/disimpegno, mantenendone il ricordo con una fascia pittorico-materica che si insegue in un loop, continuando a manifestare solo visivamente la vecchia divisione.


Il segno lasciato dalla demolizione è stato ampliato perché diventasse, seppur piccola, una zona di transizione tra il soggiorno e le altre stanze.


La porzione di piastrelle più alta raggiunge l' altezza del rivestimento di bagno e cucina e crea una zona di servizio alla vecchia stufa a legna.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    TRACES è un intervento di restyling operato su un piccolo appartamento rimasto immutato dalla sua costruzione negli anni'70. Sono stati legati tra loro i "segni sparsi" che caratterizzavano l'aspetto della casa. In questo intento sono state trasformate le imposte delle porte perché si fondessero con il vecchio battiscopa a creare una linea che si interrompe solo dove incontra la fascia trasversale. E' stato infatti demolito il vecchio muro che formava l'ingresso/disimpegno,...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram