Appartamento a Roma

1
1 Love 340 Visits Published

Il progetto è fortemente caratterizzata dalla realizzazione di una spina centrale, che si trova nel corridoio, che diventa elemento architettonico, volume-contenitore e distribuzione della casa. Questa “spina dorsale” è volume , ovvero ogni elemento è apribile, è contenitore funzionale ( è collocata all’interno una piccola lavanderia ed un armadio) ed è enfatizzata da un taglio di luce nel soffitto.


Il doppio salone ha un prospetto caratterizzato da una parete-libreria con una alternanza di vuoti e pieni, mentre dalla parte opposta un passaggio conduce ad una sala per la tv e la zona audio.


I tre bagni hanno materiali differenti: uno con lastre in pietra di trani, un altro in mosaico ed il terzo con legno e ceramica bianca.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è fortemente caratterizzata dalla realizzazione di una spina centrale, che si trova nel corridoio, che diventa elemento architettonico, volume-contenitore e distribuzione della casa. Questa “spina dorsale” è volume , ovvero ogni elemento è apribile, è contenitore funzionale ( è collocata all’interno una piccola lavanderia ed un armadio) ed è enfatizzata da un taglio di luce nel soffitto. Il doppio salone ha un prospetto...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users