Casa in montagna

Ovindoli / Italy / 2014

0
0 Love 508 Visits Published

L’idea progettuale della ristrutturazione si basa sulla ricerca di un delicato mix di tradizione e modernità. L’uso dei materiali, come il larice naturale che riveste interamente il piano superiore e parte del piano terra, e la pietra a scaglie sono gli elementi della tradizione, mentre l’utilizzo del raffinato gres porcellanato, che riprende la memoria del cemento idraulico, il camino e la grande vetrata, sono il segno della modernità.


La cucina inglobata nello spessore della scala è realizzata interamente su disegno, anch’essa in larice naturale con i pannelli che realizzano un motivo decorativo in alternanza orizzontale e verticale. Stesso motivo viene ripreso sulle porte e sulle ante degli armadi, tutti realizzati su disegno.


La casa si affaccia sul panorama circostante e tale vista viene privilegiata sin dall’ingresso: le finestre ad anta unica consentono di avere una vista completamente libera sulla vallata.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’idea progettuale della ristrutturazione si basa sulla ricerca di un delicato mix di tradizione e modernità. L’uso dei materiali, come il larice naturale che riveste interamente il piano superiore e parte del piano terra, e la pietra a scaglie sono gli elementi della tradizione, mentre l’utilizzo del raffinato gres porcellanato, che riprende la memoria del cemento idraulico, il camino e la grande vetrata, sono il segno della modernità. La cucina inglobata nello...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram