LAGO AT WORK PARIS @Patchwork | Lago

Paris / France / 2015

5
5 Love 2,605 Visits Published

Per il LAGO AT WORK PARIS @Patchwork si è voluto realizzare uno spazio in cui si respirasse in maniera particolarmente forte l’home feeling, in linea con la filosofia LAGO che vuole portare il sapore di casa in tutti i luoghi in cui si vive la vita.


Il driver principale è il colore, cromosoma fondante del design LAGO. Tutto l’ambiente è costruito mescolando i 7 colori del logo di Patchwork: blu oltremare, lilla, rosso, aragosta, sole, paglia, verde acido, cipria. Di particolare effetto è il logo di 4 m di altezza, proiettato con un’anamorfosi sulla parete, che accoglie chi entra nel LAGO AT WORK.


Il LAGO AT WORK PARIS @Patchwork si sviluppa su due piani. Al piano terra un grande open space con tavoli Air con gambe in vetro e in acciaio di dimensioni ridotte per creare postazioni di co-working e sedie School colorate, librerie sospese LagoLinea che corrono lungo le pareti e librerie Air dall’effetto di grande leggerezza. Completano l’ambiente una zona adibita per la pausa caffè e una sorta di bancone Air Wildwood in cui leggere e fare colazione.


Dall’open space si accede, tramite una scala d’epoca, al ballatoio dove, grazie al sistema LagoLinea, si sono ricavate postazioni di lavoro più riservate e individuali.


Il piano interrato è stato dedicato alle riunioni con ampi tavoli Air in Wildwood per momenti di formazione o workshop. Nella stanza adiacente una cucina 36e8 sospesa su vetro con tavoli e sedie è a disposizione per la pausa pranzo.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per il LAGO AT WORK PARIS @Patchwork si è voluto realizzare uno spazio in cui si respirasse in maniera particolarmente forte l’home feeling, in linea con la filosofia LAGO che vuole portare il sapore di casa in tutti i luoghi in cui si vive la vita. Il driver principale è il colore, cromosoma fondante del design LAGO. Tutto l’ambiente è costruito mescolando i 7 colori del logo di Patchwork: blu oltremare, lilla, rosso, aragosta, sole, paglia, verde acido,...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users