Padiglione Stati Uniti d'America

Dopo l'inondazione: ricostruire su un terreno più alto Venice / Italy / 2006

0
0 Love 1,607 Visits Published
Una panoramica sugli effetti devastanti dell'uragano Katrina su New Orleans e sulla Gulf Coast, con risposte moderne a nuove forme di abitazioni adatte alle varie regioni.

La partecipazione ufficiale degli Stati Uniti d'America alla 10, Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia vedrà proposte architettoniche innovative per ricostruire New Orleans e la Gulf Coast all'indomani dell'uragano Katrina. La mostra presenta i progetti vincitori di una competizione internazionale per abitazioni sostitutive indetta da Architectural Record, con la partecipazione della facoltà di architettura della Tulane University.

Per la competizione, Architectural Record ha sollecitato ad architetti e a designer proposte per case multifamiliari a New Orleans e agli studenti progetti per abitazioni monofamiliari.
Le presentazioni vincitrici di queste due competizioni, che rappresentano le sezioni principali della gara, esplorano contesti significativi per ricostruire le aree devastate dall'uragano.

Dopo l'inondazione: ricostruire su un terreno più alto esamina il contesto più ampio per ricostruire New Orleans e la Gulf Coast grazie a progetti innovativi che riprendano le culture distintive della zona e soddisfino i bisogni ambientali della regione.

La mostra include disegni, modelli, esempi a computer, riproduzioni di case e di abitazioni che hanno vinto nel loro settore, Propone anche un video del documentarista Neil Alexander e fotografie di Michale Goodrnan. Sezioni aggiuntive includeranno materiale descrittivo/storico su New Orleans e sulla Gulf Coast, con fotografie d'epoca, foto contemporanee, immagini dal satellite e didascalie che raccontano le caratteristiche dei luoghi e della gente.

Una sezione separata, E dopo?, organizzata dalla facoltà di architettura della Tulane University sotto la guida del suo preside, Reed Kroloff, delinea i problemi di progettazione da affrontare nella ricostruzione di New Orleans e della Gulf Coast.

Sempre in questa sezione verrà trasmessa una parte della serie televisiva del Public Broadcasting Service Design:e2 sull'architettura sostenibile, prodotta da kontentreal della città di NewYork.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una panoramica sugli effetti devastanti dell'uragano Katrina su New Orleans e sulla Gulf Coast, con risposte moderne a nuove forme di abitazioni adatte alle varie regioni. La partecipazione ufficiale degli Stati Uniti d'America alla 10, Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia vedrà proposte architettoniche innovative per ricostruire New Orleans e la Gulf Coast all'indomani dell'uragano Katrina. La mostra presenta i progetti vincitori di una competizione internazionale...

    Project details
    • Year 2006
    • Status Temporary works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram