Cantiere del Ristorante Nettuno di Rimini

Rimini / Italy / 2010

0
0 Love 587 Visits Published

Il reportage fotografico del Cantiere testimonia artisticamente le fasi della crescita dell’organismo edilizio fino alla realizzazione finale dell’opera.


Farlo senza muovere nulla.


La materia e le sue forme vengono fotografate dove si trovano, senza muovere nulla, con la sola luce naturale che le colpisce e le ombre che le nascondono, con il massimo rispetto per quello che è, per il Cantiere e per la sua vita, per la luce che lo attraversa, per i materiali e le persone che lo vivono.


La vita del Cantiere è la gestazione del nuovo, è un momento che non ritorna, perché l’organismo Cantiere “muore” quando l’opera viene realizzata.


Con la fotografia di cantiere si può esprimere non solo la vita dell’organismo Cantiere ma anche emozioni, sensazioni e sentimenti.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il reportage fotografico del Cantiere testimonia artisticamente le fasi della crescita dell’organismo edilizio fino alla realizzazione finale dell’opera. Farlo senza muovere nulla. La materia e le sue forme vengono fotografate dove si trovano, senza muovere nulla, con la sola luce naturale che le colpisce e le ombre che le nascondono, con il massimo rispetto per quello che è, per il Cantiere e per la sua vita, per la luce che lo attraversa, per i materiali e le persone che...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Architetto Massimo Morandi
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Photography / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram