casa CR

abitazione per una famiglia Milan / Italy / 2014

7
7 Love 1,130 Visits Published

Casa CR è l’interior design di un appartamento all’interno di un edifico residenziale di nuova realizzazione a milano.


L’appartamento ha una superficie complessiva di 170 mq ai quali si aggiungono ulteriori 100 mq di terrazzi e balconate  disposti intorno alla residenza.


L’ampia zona giorno a cui è stata annessa, in stretto contatto, la cucina è il cuore del progetto.  Una lunga boiserie di 15 metri, che prosegue  nello spazio di disimpegno verso la zona notte,  costituisce l’elemento caratterizzante e fortificante, come una spina dorsale, di questi ambienti. Le lunghe e larghe doghe di rovere del pavimento sono riproposte sulla parete ad enfatizzare la direzionalità degli ambienti e dei percorsi oltre  alla ricerca della confortevolezza nello spazio domestico. La scelta e la disposizione degli arredi è stata calibrata in funzione  di un equilibrio  formale che fosse al tempo stesso di respiro e accogliente; ovvero il riconoscimento di lunghe prospettive scenografiche, considerate le dimensioni degli ambienti, senza trascurarne la vita che si svolgerà quotidianamente in questo interno.


La progettazione  è stata supportata dall’architetto Lorenza Ravalli nella definizione della cucina convivium di Arclinea e degli arredi Porro, in prevalenza, oltre che dalla falegnameria Legnostudio S.N.C. per ciò che riguarda la realizzazione della boiserie e degli arredi lignei su misura.

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa CR è l’interior design di un appartamento all’interno di un edifico residenziale di nuova realizzazione a milano. L’appartamento ha una superficie complessiva di 170 mq ai quali si aggiungono ulteriori 100 mq di terrazzi e balconate  disposti intorno alla residenza. L’ampia zona giorno a cui è stata annessa, in stretto contatto, la cucina è il cuore del progetto.  Una lunga boiserie di 15 metri, che prosegue  nello spazio di...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Main structure Wood
    • Cost 250.000
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users