Loft illuminato con KLINOK WIDE by TeamItalia | Team Italia forme di luce

Grandi pannelli luminosi ricreano la luce naturale Verona / Italy / 2015

3
3 Love 1,206 Visits Published

Questo open space è stato ricavato all'interno di un edificio industriale degli anni '30.


La conversione ha consentito la realizzazione di un appartamento-studio dalle ampie metrature e dal carattere contemporaneo, tuttavia penalizzato dalla quasi assenza di finestre e quindi di luce naturale proveniente dall'esterno.


La soluzione proposta è stata quella di installare grandi pannelli luminosi KLINOK WIDE in grado, grazie alla tecnologia led del bianco dinamico, di ricreare l'effetto della luce naturale e dar vita a finestre artificiali. 


La gestione della luce bianca dinamica consente di variare la temperatura del led da una cromia calda (2700K) a una fredda (8000K). Il wall panel control cicla il colore: luce bianca ed intensa come nelle prime ore del mattino, fredda come quando una nuvola passa davanti al sole, calda come il cielo al tramonto.


Lo studio della luce assicura comfort visivo e migliora la vivibilità degli ambienti.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo open space è stato ricavato all'interno di un edificio industriale degli anni '30. La conversione ha consentito la realizzazione di un appartamento-studio dalle ampie metrature e dal carattere contemporaneo, tuttavia penalizzato dalla quasi assenza di finestre e quindi di luce naturale proveniente dall'esterno. La soluzione proposta è stata quella di installare grandi pannelli luminosi KLINOK WIDE in grado, grazie alla tecnologia led del bianco dinamico, di ricreare...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users