Casa Macaluso | Salvatore Giallombardo

Progetto di una residenza unifamiliare Bivona / Italy / 2006

0
0 Love 983 Visits Published
Il progetto riguarda la costruzione di un edificio residenziale in grado di accogliere un nucleo familiare di almeno quattro componenti. Il principio insediativo trae spunto dalla conformazione irregolare del lotto che detta la rotazione del corpo più a Nord (forma quadrata) che recupera l’allineamento con il confine Ovest.
L’edificio è sostanzialmente un prisma caratterizzato dalla geometria a spigoli vivi e dalla prevalenza dei pieni sui vuoti ad eccezione del lato Ovest, parete che è stata traforata da un loggiato che coinvolge sia il piano terra che il primo piano e sul quale si affacciano gli ambienti principali della residenza.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la costruzione di un edificio residenziale in grado di accogliere un nucleo familiare di almeno quattro componenti. Il principio insediativo trae spunto dalla conformazione irregolare del lotto che detta la rotazione del corpo più a Nord (forma quadrata) che recupera l’allineamento con il confine Ovest.L’edificio è sostanzialmente un prisma caratterizzato dalla geometria a spigoli vivi e dalla prevalenza dei pieni sui vuoti ad eccezione del lato Ovest, parete che è stata...

    Project details
    • Year 2006
    • Client Famiglia Macaluso
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram