Rice Gate | Giammario Volatili

internship project Hanoi / Vietnam / 2010

0
0 Love 568 Visits Published

Il progetto nasce dalla coesione tra una “gate community” per ricchi e un’ area agricola circostante della popolazione povera di Hanoii, Vietnam.


Il progetto di tirocinio realizzato per la compagnia Jina in collaborazione con l’ università Kyonggi di Seoul è partito da un’ attenta analisi territoriale del loco, decidendo di mettere in comune dei lembi di terreno, per un agevolazione comune da entrambi gli stati sociali, realizzando degli orti coltivati dai cittadini più poveri e messi a consumo per la città e per la società più ricca.


Il progetto consiste nell’ inserimento urbano di ville perimetrali, con un parco centrale e un area adibita a campo da golf; il tutto secondo un crono programma bn stabilito. Mentre il paesaggio esterno molto più rurale è stato concepito con dei sistemi insediativi di tipo sociale, dove chi abita le co-housing si prende cura della produzione agricola, con la possibilità vendere i propri prodotti tramite tre gate realizzati come punto d’ incontro tra queste due società completamente diverse.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dalla coesione tra una “gate community” per ricchi e un’ area agricola circostante della popolazione povera di Hanoii, Vietnam. Il progetto di tirocinio realizzato per la compagnia Jina in collaborazione con l’ università Kyonggi di Seoul è partito da un’ attenta analisi territoriale del loco, decidendo di mettere in comune dei lembi di terreno, per un agevolazione comune da entrambi gli stati sociali, realizzando degli orti...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Research/Thesis
    • Type Parks, Public Gardens / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Markets
    Archilovers On Instagram