DESTEFANIS uomo | Gian Luca Bazzan

abbigliamento uomo ed accessori Andorra la Vella / Italy / 1995

0
0 Love 955 Visits Published

La rigorosità formale caratterizza questo negozio di abbigliamento per l’uomo, situato nella centrale via Italia a Biella.


Pochi oggetti dalla geometria definiti collocati nello spazio ne determinano la ripartizione.


Un ligneo nastro blu ondeggia orizzontalmente apparendo e contrapponendosi nel lucido muro color avorio.


Due cupi parallelepipedi blu gravano dall’alto quali metafora di cielo solido.


 
SCHEDA TECNICA
 


Pavimento in listoni di guatambù in varie pezzature, trattato con oli ed essenze naturali.


Ridefinizione delle pareti perimetrali in cartongesso e gas-beton con finitura a marmorino avorio semiopaco, zoccolino a scuretto in alluminio anodizzato naturale.


Ribassamento ottenuto mediante strutture in cartongesso decorato a stucco veneziano blu ottanio, contenente impianto di illuminazione e di climatizzazione.


Tavolo-cassa, tavolo tondo a carrello in cristallo naturale in forte spessore sabbiato parzialmente con sabbia di fiume, su struttura metallica.


Mobili a moduli intercambiabili incassati lungo il perimetro realizzati in legno tinto a poro aperto blu ottanio, con piani in cristallo sabbiato e componenti metalliche.


Blocco a vetrina e blocco camerini in struttura a fasce alternate di c.a. gettato in stampo con diversi trattamenti protetti con vernice siliconica, inserti lineari in cristallo a spacco.


Putrelle Ipe a vetrina con smalto ferromicaceo.


Manichini rivestiti in carta avorio con base ed a sospensione con tiranti in acciaio inox.


Tutti gli elementi metallici sono verniciati a forno colore alluminio metallizzato.


Il tutto realizzato su disegno.


Illuminazione generale indiretta con apparecchi da incasso a ioduri metallici “Shark” Targetti, illuminazione d’accento apparecchi “Cestello 3113” iGuzzini, in vetrina sospensioni modello “Cestello 5138” iGuzzini, spot “Diapason” Kreon.


Studio grafico di immagine coordinata.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La rigorosità formale caratterizza questo negozio di abbigliamento per l’uomo, situato nella centrale via Italia a Biella. Pochi oggetti dalla geometria definiti collocati nello spazio ne determinano la ripartizione. Un ligneo nastro blu ondeggia orizzontalmente apparendo e contrapponendosi nel lucido muro color avorio. Due cupi parallelepipedi blu gravano dall’alto quali metafora di cielo solido.  SCHEDA TECNICA  Pavimento in listoni di guatambù in...

    Project details
    • Year 1995
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram