G HOUSE | michielizanatta.net

Ideazione di un sistema modulare di abitazioni in X-Lam

2
2 Love 1,156 Visits Published

Il concept project G HOUSE sviluppato dalla Gandelli House s.r.l. In partnership con lo studio michielizanatta.net architetti punta in prima istanza a soddisfare le necessità di una clientela che nell’affrontare la costruzione di una nuova casa è sicuramente alla ricerca direquisiti prestazionali ed estetici di alto livello.


Nello specifico le questioni chiave da cui il progetto parte sono facilmente sintetizzabili in:Qualità, Design Made in Italy, Costo Ragionevole, Rapidità di Costruzione,Desiderio di Essere Unici.


Le G HOUSE inoltre rappresentano la punta di diamante della tecnologia costruttiva prefabbricata attraverso la tecnologia del legno lamellare, una prefabbricazione quindi da intendersi in senso ampio e non limitante, un sistema di costruzione prevalentemente a secco che ha come punti di forza la grande versatilità, la velocità nei processi costruttivi e di eventuali modifiche, il rispetto per l’ambiente e grandi capacità prestazionali a livello di risparmio energetico, solo per citare alcuni dei molti benefici.


Le G HOUSE sono strutturate attraverso un semplicissimo quanto articolato sistema di composizione mediante la possibile combinazione di 4 elementi base. Quattro pezzi, quasi si trattasse di un TETRIS, che possono essere utilizzati singolarmente oppure aggregati a due, a tre fino a concepire addirittura la possibilità di creare dei sistemi residenziali plurifamiliari (a corte, in linea, a schiera).


Le possibilità sono moltissime e la giusta scelta nella composizione dei moduli sarà basata sui gusti del cliente, sulle possibilità edificatorie, sulla conformazione del lotto, sulla corretta esposizione bioclimatica e su molti altri fattori.


In questo le G HOUSE rappresentano un sistema flessibile innovativo, che permette grande flessibilità pur garantendo un costante controllo qualitativo nel design e nelle caratteristiche costruttive dell’abitazione.


Uguale attenzione sarà data alla scelta dei materiali di finitura sia esterni che interni, si potrà scegliere all’interno di una serie di possibilità che andranno a vestire la G HOUSE conferendole un look contemporaneo e assolutamente unico.


Ultimo ma non per importanza sarà l’aspetto energetico e eco friendly dell’abitazione, sarà naturalmente scelta del cliente tuttavia le G HOUSE hanno come loro obbiettivo avere la minore impronta ecologica possibile e per questo oltre ad utilizzare materiali assolutamente sostenibili e certificati puntano a sfruttare fonti alternative per il contenimento energetico e per la riduzione di emissioni di CO2, si sceglierà quindi assieme al cliente e a tecnici specializzati la migliore soluzione analizzando costi benefici e condizioni climatiche.


Le G HOUSE rappresentano quindi una soluzione versatile di affrontare il tema del “farsi casa” una soluzione che si inserisce perfettamente nel nostro tempo, andando quindi a sfruttare le migliori tecnologie presenti sul mercato e abbinando a queste un design contemporaneo.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concept project G HOUSE sviluppato dalla Gandelli House s.r.l. In partnership con lo studio michielizanatta.net architetti punta in prima istanza a soddisfare le necessità di una clientela che nell’affrontare la costruzione di una nuova casa è sicuramente alla ricerca direquisiti prestazionali ed estetici di alto livello. Nello specifico le questioni chiave da cui il progetto parte sono facilmente sintetizzabili in:Qualità, Design Made in Italy, Costo Ragionevole,...

    Project details
    • Year 2011
    • Client Gandelligroup
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users