Progetto decorativo per appartamento - Torino | emanuele selva

The beginning Turin / Italy / 2003

0
0 Love 783 Visits Published

L’idea di base per questo intervento, ideato negli anni dell'università, era quella di creare un filo conduttore sviluppato in tutto l’appartamento a partire dalla porta d’entrata, quasi come il susseguirsi delle scene di un lungometraggio, principale passione del committente. La tipica fascia, di colore blu, sottolinea e amplia la tridimensionalità dei volumi e coniuga la nuova parete in legno della stanza principale. Lo stesso blu riprende altri elementi dell’appartamento quali gli interruttori elettrici ed i tendaggi ed una lampada artigianale creata con un faro d’automobile.


Questo progetto è il primo dei due sperimentali, da cui poi si è evoluta la linea stilistica di quelli futuri. La tecnica utilizzata è stata la vernice spray ed il nastro adesivo.


The basic idea for this action was to create a theme developed in the apartment from the front door, almost as a succession of scenes of a feature film, the main passion of the customer. The typical band, blue, highlights and expands the three-dimensional volumes and combines the new wooden wall of the main room. The same blue takes other elements of the apartment such as electrical switches and curtains and a lamp crafts created with a lamp of a car.


This project is the first of two experiments, bornt when I was a student, from which later evolved the stylistic line of future projects.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’idea di base per questo intervento, ideato negli anni dell'università, era quella di creare un filo conduttore sviluppato in tutto l’appartamento a partire dalla porta d’entrata, quasi come il susseguirsi delle scene di un lungometraggio, principale passione del committente. La tipica fascia, di colore blu, sottolinea e amplia la tridimensionalità dei volumi e coniuga la nuova parete in legno della stanza principale. Lo stesso blu riprende altri elementi...

    Project details
    • Year 2003
    • Work finished in 2003
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Graphic Design
    Archilovers On Instagram