Progetto decorativo per appartamento - Torino | emanuele selva
The beginning Turin / Italy / 2003
L’idea di base per questo intervento, ideato negli anni dell'università, era quella di creare un filo conduttore sviluppato in tutto l’appartamento a partire dalla porta d’entrata, quasi come il susseguirsi delle scene di un lungometraggio, principale passione del committente. La tipica fascia, di colore blu, sottolinea e amplia la tridimensionalità dei volumi e coniuga la nuova parete in legno della stanza principale. Lo stesso blu riprende altri elementi dell’appartamento quali gli interruttori elettrici ed i tendaggi ed una lampada artigianale creata con un faro d’automobile.
Questo progetto è il primo dei due sperimentali, da cui poi si è evoluta la linea stilistica di quelli futuri. La tecnica utilizzata è stata la vernice spray ed il nastro adesivo.
The basic idea for this action was to create a theme developed in the apartment from the front door, almost as a succession of scenes of a feature film, the main passion of the customer. The typical band, blue, highlights and expands the three-dimensional volumes and combines the new wooden wall of the main room. The same blue takes other elements of the apartment such as electrical switches and curtains and a lamp crafts created with a lamp of a car.
This project is the first of two experiments, bornt when I was a student, from which later evolved the stylistic line of future projects.
L’idea di base per questo intervento, ideato negli anni dell'università, era quella di creare un filo conduttore sviluppato in tutto l’appartamento a partire dalla porta d’entrata, quasi come il susseguirsi delle scene di un lungometraggio, principale passione del committente. La tipica fascia, di colore blu, sottolinea e amplia la tridimensionalità dei volumi e coniuga la nuova parete in legno della stanza principale. Lo stesso blu riprende altri elementi...
- Year 2003
- Work finished in 2003
- Client privato
- Status Completed works
- Type Apartments / Interior design / Graphic Design
comment