Sopraelevazione casa multifamigliare sita in Rodigo (MN)-Italia | Davide Loco

Progetto sottotetto abitabile Rodigo / Italy

0
0 Love 865 Visits Published

La cubatura pre-esistente è pari a mc.797.20. La superficie complessiva del sottotetto è pari a mq.101,86 mq. e, dalla quota media attuale di mt. 0,90, si propone un suo innalzamento fino ad una quota media di mt.2,40 (imposta tetto pari a 1,50 e colmo a mt.3.30). Pertanto, si ha che la su citata sopraelevazione comporterà una maggiore cubatura pari a mc.244,46.


Al piano sottotetto si accede tramite una scala che ha origine dal ballatoio di riposo situato al primo piano e che corre parallelamente alla recinzione di confine di proprietà. L’accesso all’appartamento, reso così indipendente ed avviene tramite attraversamento del terrazzo al piano, di mq. 25,94. L’alloggio ricavato nel sottotetto è costituito da un soggiorno-pranzo, cucina, camera da letto, cabina armadio e un bagno.


Una sovrastruttura realizzata in legno lamellare fungerà da supporto ad una serie di pannelli fotovoltaici per ottenere un maggiore contenimento dei consumi energetici ed essa sarà limitata alla terrazza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La cubatura pre-esistente è pari a mc.797.20. La superficie complessiva del sottotetto è pari a mq.101,86 mq. e, dalla quota media attuale di mt. 0,90, si propone un suo innalzamento fino ad una quota media di mt.2,40 (imposta tetto pari a 1,50 e colmo a mt.3.30). Pertanto, si ha che la su citata sopraelevazione comporterà una maggiore cubatura pari a mc.244,46. Al piano sottotetto si accede tramite una scala che ha origine dal ballatoio di riposo situato al primo piano e...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram