Portoni industriali: installiamo anche dove gli altri non riescono!

Nuovi portoni industriali per il settore degli autotrasporti Faenza / Italy

0
0 Love 529 Visits Published

Portoni industriali rapidi in Emilia Romagna

Thermicroll® è tornata in terra emiliana e più esattamente in provincia di Ravenna, a Faenza. La città che ha dato i natali ad un campione dello sport nazionale, il pilota Marco Melandri.


Nella stessa città e con lo stesso cognome nasce (alcuni anni prima del famoso personaggio) la società Melandri Autotrasporti, attiva da metà degli anni ’70 dapprima come impresa di tipo famigliare operante nel commercio di foraggio e prodotti per l’alimentazione animale per poi inserirsi nel settore del trasporto conto terzi e nel trasporto di rifiuti urbani e speciali.


Dopo diverse consulenze esterne e tentativi vani per ovviare al problema di rimpiazzare il vecchio portone industriale con uno nuovo, i titolari si sono rivolti al team diThermicroll®.


Portoni industriali installati ovunque, anche dove gli altri non riescono


Il team ingegneristico aziendale ha studiato la particolare situazione ideando il portone industriale rapido più adatto all’azienda Melandri Autotrasporti.


Il problema è nato quando è stato deciso di sostituire la vecchia chiusura industriale orizzontale (il classico portone con enormi e pesanti ante da chiudere e aprire a mano) con un portone verticale, così da risparmiare spazio, non avendo più l’ingombro delle ante, e agevolare il transito dei camion ma anche le attività di carico e scarico quotidiane.


Dopo alcuni studi effettuati da altre aziende operanti nel settore delle chiusure industriali, il titolare non ha trovato la soluzione che cercava.


I tecnici di Thermicroll®, dopo diversi rilievi e studi tecnici hanno suggerito l’installazione di uno dei portoni industriali più utilizzati in casi simili, il modello Classic.

...

Scopri quale soluzione è stata scelta per questo ambiente industriale, direttamente sul blog delle chiusure industriali

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Portoni industriali rapidi in Emilia RomagnaThermicroll® è tornata in terra emiliana e più esattamente in provincia di Ravenna, a Faenza. La città che ha dato i natali ad un campione dello sport nazionale, il pilota Marco Melandri. Nella stessa città e con lo stesso cognome nasce (alcuni anni prima del famoso personaggio) la società Melandri Autotrasporti, attiva da metà degli anni ’70 dapprima come impresa di tipo famigliare...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Banks / Factories / Industrial facilities / Kindergartens / Schools/Institutes / Colleges & Universities / Research Centres/Labs / Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres / Trade Fair Centres / Conference Centres / Pavilions / Exhibition Design / Shopping Malls / Showrooms/Shops / Exhibitions /Installations / Wineries and distilleries / Markets / Warehouses / Art studios/workshops
    Archilovers On Instagram