Il Barre | NOVE/ARCHITECTS NObiletti + VEglia

Bar Caffetteria Gubbio / Italy / 2015

6
6 Love 3,777 Visits Published

IL Barre. Questo è il nome del bar, in dialetto eugubino.


Concepito utilizzando al 70% l'osb, questo primo intervento all'interno dell'unica area di servizio presente sulla S.S. Pian D'assino di Gubbio, rappresenta la realizzazione della prima fase del recupero di un piccolo edificio.


La seconda fase sarà rappresentata dall'ampliamento dello stesso, per consentire maggiori posti a sedere, mentre la terza ed ultima fase progettuale vedrà il compimento dell'opera realizzando una pedana pensile, come intervento di riqualificazione generale del parco alle spalle dell'attuale edificio. Grazie a cui, sarà possibile godere della bellezza del parco attraverso un insospettabile vista su Gubbio. Al di sotto della pedana pensile è prevista un'area barbecue. 


Delle micro architetture completeranno l'allestimento del parco.


Oltre all'osb, verranno utilizzati ancora materiali di riuso,  pallet e balle di fieno per la realizzazione delle sedute temporanee nel parco.


 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    IL Barre. Questo è il nome del bar, in dialetto eugubino. Concepito utilizzando al 70% l'osb, questo primo intervento all'interno dell'unica area di servizio presente sulla S.S. Pian D'assino di Gubbio, rappresenta la realizzazione della prima fase del recupero di un piccolo edificio. La seconda fase sarà rappresentata dall'ampliamento dello stesso, per consentire maggiori posti a sedere, mentre la terza ed ultima fase progettuale vedrà il compimento dell'opera...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Service stations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users