Nuova pergola | Mater-Icon

Montichiari / Italy / 2012

2
2 Love 777 Visits Published

L'intervento prevedeva la realizzazione di una pergola per il ricovero di un camper, da realizzarsi in aderenza ad una villetta a schiera.
Ad una pergola di tipo tradizionale in legno è stata preferita una struttura in ferro estremamente lineare e leggera nella quale la tettoia (in parte cieca a copertura del marciapiede perimetrale di accesso al giardino, in parte coperta da pannelli in plexiglass rimovibili sopra l'area sosta camper) è sorretta da sottili pilastri a sezione quadrata.
A completamento della struttura sono stati inseriti pannelli in lamiera perforata a sezione quadrata che fungono da protezione visiva e da barriera antivento sia lungo la zona di parcheggio del camper sia in corrispondenza della scala di accesso esterno al piano interrato. Quest'ultimo pannello, montato su piantone mobile, può ruotare di 180 ° rendendo più e meno visibile la presenza della scala e trasformandosi anche in elemento d'arredo del giardino.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento prevedeva la realizzazione di una pergola per il ricovero di un camper, da realizzarsi in aderenza ad una villetta a schiera.Ad una pergola di tipo tradizionale in legno è stata preferita una struttura in ferro estremamente lineare e leggera nella quale la tettoia (in parte cieca a copertura del marciapiede perimetrale di accesso al giardino, in parte coperta da pannelli in plexiglass rimovibili sopra l'area sosta camper) è sorretta da sottili pilastri a sezione...

    Project details
    • Year 2012
    • Main structure Steel
    • Status Completed works
    • Type Urban Furniture / Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users