Hotel Excelsior San Marco - Roof Garden Restaurant | Vetrarte srl

Lasciatevi condurre in una dimensione surreale ed emozionante.

1
1 Love 797 Visits Published

Roof Garden Bergamo.
Location matrimoni, cerimonie, meeting aziendali.
Il Ristorante è situato all’ottavo piano dell’Hotel Excelsior San Marco nel cuore della Città Bassa ed interamente vetrato e proiettato su Bergamo Alta, il Roof Garden Restaurant conduce gli ospiti in una dimensione surreale ed emozionante.
Lo spazio, moderno ed elegante, si caratterizza per l’estrema leggerezza e trasparenza, offrendo una visuale unica, in un continuo interscambio fra la percezione dell’interno con l’esterno, accentuato dal mutare dei colori del paesaggio e dai giochi di luce.
Il progetto, pur ispirandosi ai ristoranti con vista delle grandi città europee è stato fortemente voluto per dare forma ad un locale che potesse avere assonanze con la città, non dimenticandone la tradizione e la storia.
Un esempio di mentalità cosmopolita che, suggerisce Bergamo, come meta d’interesse internazionale, grazie al suo vasto retaggio storico, artistico e architettonico, unito ad un patrimonio gastronomico di valore assoluto.
Un’atmosfera unica, dove la cucina accosta i sapori e i profumi italiani in un viaggio reale, delle migliori specialità della penisola, sensoriale, fatto di gusti inusuali e perduti, e allo stesso tempo emozionale, frutto delle sperimentazione di tecniche e prodotti all’avanguardia.
Nascono così i menù della tradizione bergamasca e lombarda, le selezioni gourmand, ma anche le più classiche proposte gastronomiche che, alla ricerca di materie prime eccellenti, accostano una profonda tecnica e un raffinato gusto.
La brigata di cucina, è composta dall’ Executive Chèf Gianpietro Semperboni e della presenza di brillanti collaboratori che completano la brigata.
L’accoglienza è gestita da una presenza storica dell’Hotel Excelsior San Marco, Mirko Magoni, affiancato da altri validi collaboratori, focalizzati nella ricerca del completo soddisfacimento del rapporto diretto con il cliente.
Questo è Roof Garden, una cornice mozzafiato, ma soprattutto un luogo dove incontrarsi , fare esperienze e realizzare eventi di qualsiasi genere, con un ampio ventaglio di proposte anche per quanto riguarda la banchettistica, i pranzi di lavoro e le ricorrenze speciali; avvalendosi della collaborazione pluriennale di professionisti qualificati, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Perché ogni evento, possa diventare unico e molto esclusivo e possa restare impresso nella memoria di chi lo ha voluto e di chi lo ha vissuto.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Roof Garden Bergamo.Location matrimoni, cerimonie, meeting aziendali.Il Ristorante è situato all’ottavo piano dell’Hotel Excelsior San Marco nel cuore della Città Bassa ed interamente vetrato e proiettato su Bergamo Alta, il Roof Garden Restaurant conduce gli ospiti in una dimensione surreale ed emozionante.Lo spazio, moderno ed elegante, si caratterizza per l’estrema leggerezza e trasparenza, offrendo una visuale unica, in un continuo interscambio fra la...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2005
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users