Alessi - Bassano del Grappa FACTORY | Giuliano Pastro

Fabbricato per attività produttiva ed ufffici Bassano del Grappa / Italy / 1991

1
1 Love 1,760 Visits Published
Il complesso produttivo sorge a sud di Bassano del Grappa, in area industriale, su un terreno pianeggiante di 25.000 mq. Ha una superficie coperta di 8.100 mq complessivi di spazi produttivi e direzionali.
L'edificio si distingue per la sua facciata principale caratterizzata da una parete in vetro-alluminio strutturale che si innesta su una "valva" curva a fasce di alluminio calandrato di forte spessore intercalate da tagli sottili di finestre verticali, racchiusa da un portale inclinato.
Tutto l'insieme si appoggia su uno specchio d'acqua con funzioni tecnologiche di raffreddamento degli impianti e decorative, dando alla facciata in vetro l'effetto di fondere cielo ed acqua, in un elegante trasparenza.
L'ingresso centrale, una pensilina aggettante curva, è collegato al percorso esterno da un ponte passerella in marmo.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image
    Project Authors
    • Giuliano Pastro

      Giuliano Pastro

      Principal Architect

    Il complesso produttivo sorge a sud di Bassano del Grappa, in area industriale, su un terreno pianeggiante di 25.000 mq. Ha una superficie coperta di 8.100 mq complessivi di spazi produttivi e direzionali.L'edificio si distingue per la sua facciata principale caratterizzata da una parete in vetro-alluminio strutturale che si innesta su una "valva" curva a fasce di alluminio calandrato di forte spessore intercalate da tagli sottili di finestre verticali, racchiusa da un portale inclinato.Tutto...

    Project details
    • Year 1991
    • Work finished in 1991
    • Client ALESSI
    • Status Completed works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users