Biblioteca delle Oblate

a Firenze, intervento di grande importanza storica e culturale, inaugurato il 3 Luglio 2015 Florence / Italy

0
0 Love 1,377 Visits Published

La Biblioteca delle Oblate è un centro culturale e multimediale nel centro di Firenze, a pochi passi da Piazza Duomo. La sede è situata nel suggestivo ex-convento trecentesco delle Oblate, congregazione dalla quale prende il nome.


Oggi la Biblioteca si sviluppa su una superficie complessiva di 10.000 mq, di cui 7.500 coperti, sviluppati su tre piani. Per questo intervento di grande importanza storica e culturale, la qualità estetica, funzionale e le alte performance delle serie in gres porcellanato made in Italy per pavimenti di Ceramiche Caesar sono state ritenute le caratteristiche necessarie per la pavimentazione della Sala Polivalente e dell’ingresso.


E’ stata scelta la serie Verse, tra le ultime proposte di gres porcellanato dell’azienda ceramica di Fiorano Modenese per offrire tutta la contemporaneità del blend design agli spazi abitativi e commerciali.


Declinata nella tonalità Cloud e nei formati 30x120, 25x75 e 37,5x75 cm, Verse si caratterizza per il forte aspetto materico che trae ispirazione dalla Natura e ne interpreta diverse fonti, creando la nuova trama del contemporaneo attraverso il perfetto equilibrio di elementi grafici diversi fra loro.


Verse rappresenta perfettamente lo stile e l’atmosfera della Biblioteca delle Oblate dove le antiche origini si uniscono alla nuova vocazione multimediale, realizzando un ambiente di grande interesse storico-culturale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Biblioteca delle Oblate è un centro culturale e multimediale nel centro di Firenze, a pochi passi da Piazza Duomo. La sede è situata nel suggestivo ex-convento trecentesco delle Oblate, congregazione dalla quale prende il nome. Oggi la Biblioteca si sviluppa su una superficie complessiva di 10.000 mq, di cui 7.500 coperti, sviluppati su tre piani. Per questo intervento di grande importanza storica e culturale, la qualità estetica,...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Libraries
    Archilovers On Instagram