Riflessioni visive.

Chicago, need we say more? Chicago / United States / 2015

6
6 Love 1,118 Visits Published

Il progetto nasce dall’elaborazione di un collage eterotopico. Successivamente si è inserito il volume complementariamente alla Causeway di Chicago. Ne nasce così uno spazio polifunziona- le, punto di arrivo e di partenza per l’importante infrastruttura.
Abbiamo diverse funzioni: una sala d’esposizione, una lounge disco, una sala concerti. Spezza questa successione di spazi una progressione di cornici in calcestruzzo a tutta altezza, serventi lo spazio pubblico esterno. La parte terminale è occupata da uno spazio per l’infanzia con una passarella che sfonda lo spazio costruito per connettersi col parco.
Il progetto del suolo vede delle passeggiate verdi a servizio della comunità, in cui si innestano delle sedute per potersi fermare e rilassare dal ritmo convulso della metropoli.
In proiezione della sala espositiva vi sono degli specchi d’acqua che vogliono ricreare il colpo d’occhio umano potendo scorgere l’altissima skyline di Chicago nel loro riflesso.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dall’elaborazione di un collage eterotopico. Successivamente si è inserito il volume complementariamente alla Causeway di Chicago. Ne nasce così uno spazio polifunziona- le, punto di arrivo e di partenza per l’importante infrastruttura.Abbiamo diverse funzioni: una sala d’esposizione, una lounge disco, una sala concerti. Spezza questa successione di spazi una progressione di cornici in calcestruzzo a tutta altezza, serventi lo spazio pubblico esterno. La...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Research/Thesis
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users