PUB DADA -CROTONE- | GIORGIO BURZA

UN MANIFESTO CONTRO LE MAFIE Crotone / Italy / 1995

1
1 Love 1,578 Visits Published

Non è casuale il riferimento al ciné-dancing del Café Aubette di Theo van Doesburg, realizzato dall'artista olandese a Strasburgo nel 1927. Al suo interno il DADA ne riproduce fedelmente la sua spazialità e il suo cromatismo. Sulle tre pareti libere da finestre e sul soffitto viene adagiata una contro-composizione elementarista: ampie superfici ortogonali di colore e non colore, inclinate di 45 gradi, separate da bande bianche. Su una delle pareti, il rettangolo del siparietto del cabaret, entra in fastidioso contrasto con le diagonali che emergono dalla parete di fondo, sfuggendo incontrollate ai lati.


Il progetto del DADA è un manifesto: il nostro entusiasmo appartiene alla nuova generazione crotonese libera dalle mafie e da ogni forma di corruzione e lottiamo contro tutte le forze distruttive esaltando quelle costruttive: "percepiamo" in maniera nuova. 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Non è casuale il riferimento al ciné-dancing del Café Aubette di Theo van Doesburg, realizzato dall'artista olandese a Strasburgo nel 1927. Al suo interno il DADA ne riproduce fedelmente la sua spazialità e il suo cromatismo. Sulle tre pareti libere da finestre e sul soffitto viene adagiata una contro-composizione elementarista: ampie superfici ortogonali di colore e non colore, inclinate di 45 gradi, separate da bande bianche. Su una delle pareti, il rettangolo del...

    Project details
    • Year 1995
    • Status Completed works
    • Type Private clubs/recreation centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users